Pubblicato il: lun, Giu 8th, 2015

Un autodromo ai piedi del Gran Sasso, il 14 referendum consultivo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Cittadini ed amministratori divisi in Abruzzo, soprattutto a Montorio al Vomano (Teramo). Previsti anche due confronti pubblici

autodromo gran sasso

 

Un autodromo alle falde del Parco del Gran Sasso? Il 14 giugno i cittadini di Montorio al Vomano (in provincia di Teramo) verranno chiamati ad esprimersi a favore o contro la realizzazione. La struttura dovrebbe sorgere in località San Mauro. Oltre al referendum, ovviamente, l’argomento è al centro del dibattito un po’ in tutta la regione. Il gruppo consiliare “Si Puo’ Fare” sollecita un confronto pubblico fra i comitati pro e contro.

Così i confronti saranno due: il primo questa sera (8 giugno), il successivo giovedì 11 giugno. Come prevedibile, la cittadinanza e la politica locale si sono divisi. L’autodromo in progetto avrebbe una lunghezza di 4,2 km. La società che lo promuove è l’Autodromo del Gran Sasso Srl (è possibile consultare il sito web).

I favorevoli. Con l’autodromo potrebbero arrivare tanti sportivi in un posto come Montorio ai piedi del Gran Sasso, sarebbe l’occasione speciale per far conoscere tutti i luoghi: si possono organizzare escursioni di mountain bike, trekking, visite guidate nei luoghi d’arte, insomma ci sono tante opportunità per far conoscere e vivere un’intera area.

I contrari. Ci sono, naturalmente, anche voci contrarie al progetto, sia per l’impatto ambientale che avrebbe.

La partita è aperta anche sul web ma soprattutto sui sociale network dove i pro e i contro sono in gara già da un bel po’…

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*