Pubblicato il: mer, Lug 13th, 2016

“Un vulcano di idee”, proponi anche tu il futuro del Vesuvio

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Il Parco ha organizzato una serie di incontri dando priorità alla voce del territorio per creare sviluppo di tutta l’area. Accedi al portale www.unvulcanodiidee.it e proponi la tua idea

Italy, Campania, Vesuvius volcano, aerial view

Al via dal 18 luglio “Un Vulcano di idee” il primo grande evento che mette in connessione il Parco Nazionale del Vesuvio, istituzioni regionali e locali, e tutti i soggetti che vivono e lavorano sul territorio dell’area protetta. Cinque giornate dedicate agli operatori del turismo e della ristorazione (18 luglio), produttori agricoli (19 luglio), associazioni di promozione sociale e per la tutela dell’ambiente (20 luglio), sport (21 luglio) e mondo della scuola (26 settembre).

Fortemente voluto dal neopresidente del Parco, Agostino Casillo, il ciclo di incontri si svilupperà in maniera orizzontale. Accedendo al sito dedicato www.unvulcanodiidee.it, è possibile iscriversi per partecipare e proporre un’idea o progetto. I migliori, saranno selezionati ed esposti dai proponenti in una delle giornate di lavoro. Prevista la presenza di ospiti istituzionali e giornalisti del territorio.

Casillo “Con ‘Un Vulcano di idee’ manteniamo la promessa fatta ad inizio mandato: ascoltare il territorio, costruire un percorso di rilancio del Parco che parta dal basso e punti ad un cambiamento reale. Sono certo che nel corso delle cinque giornate emergeranno proposte e soluzioni innovative che proveremo a realizzare nei prossimi anni. Il nostro obiettivo è fare del Parco un laboratorio capace di creare ricchezza e sviluppo sostenibile per tutta la Comunità vesuviana”.

“Un Vulcano di idee” è un’iniziativa promossa dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Campania e Federparchi. Media partner, Rete News 24. Tutti gli incontri si terranno nell’aula magna dell’Istituto alberghiero “De Medici” di Ottaviano.

fonte: parks.it

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox