Pubblicato il: ven, Apr 21st, 2017

Valentin Delluc vola con gli sci sui tetti dei palazzi

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Non si ferma davanti a nulla. Valentin Delluc ha sorvolato una valanga, ha fatto speedflying in slalom tra i ghiacciai e stavolta lo vediamo alle prese con una uova sfida: l’impressionante sessione di speedriding sui tetti della stazione sciistica di Avoriaz, in Francia. Guardare per credere!

«Dovete sapere che ho sciato lì – dice Delluc a RedBull.com – fin da quando ero un ragazzino e conosco la stazione a memoria. È davvero importante conoscere il luogo e soprattutto il vento. Inoltre, dal momento che sto volando accanto a edifici ci potrebbero essere cavi, antenne e così via. Ho camminato molto intorno alla zona per analizzare tutto, poi ho lavorato sul lancio: non si possono avere sorprese quando si effettua questo tipo di video. Quando ho girato questa clip non avevo la miglior vela da parapendio: ora ce ne sono alcune tra quelle più recenti appena uscite che hanno più “glide”, che permettono di andare più in alto. Questo nuovo tipo di materiale mi permette di affrontare nuove sfide. Non avevo mai fatto una sessione in un posto con così tanti tetti uno accanto all’altro. Avevo già toccato i tetti delle case, quindi sapevo la reazione che avrebbe creato sulla mia vela e sugli sci. Quando si tocca un tetto bisogna togliere un po’ di peso da sotto la vela, il che può essere molto pericoloso. Non si può toccare troppo duramente il tetto ed è necessaria la giusta velocità. È necessaria una buona conoscenza di ciò che sta accadendo nell’aria: ogni volo è diverso e se hai qualche dubbio non dovresti andare. Le condizioni devono essere ottimali».

fonte: redbull.com

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

>