Pubblicato il: mer, Ott 15th, 2014

Al via la prima edizione del festival Milano Montagna. Ce n’è per tutti!

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Promosso da Mountain in the City, Università della Montagna, Misiad

Promosso da Mountain in the City, Università della Montagna, Misiad

La prima edizione di Milano Montagna, promossa da Mountain in the City, Università della Montagna (Università degli Studi di Milano), Misiad si svolgerà a Milano dal 16 al 18 ottobre 2014 nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano in via Festa del Perdono 7 e dal 16 al 17 ottobre 2014 a Expo Gate in via Beltrami, Cairoli. La manifestazione nasce per raccontare e promuovere la cultura, la tecnologia ed il design della montagna invernale a tutti gli amanti della neve, camminatori, sciatori, freerider, scialpinisti, snowboardisti, guide alpine, operatori del settore.
Il festival si svilupperà da cinque aree tematiche
1. I dibattiti, gli incontri e le tavole rotonde. Tra i protagonisti Hervé Barmasse, uno dei uno dei maggiori interpreti dell’alpinismo mondiali, Damiano Lenzi, scialpinista vincitore del trofeo Mezzalama, Pierra Menta e varie gare di Coppa del mondo. Parteciperà la Sezione CAI di Milanocon la Scuola di scialpinismo Mario Righini e di sci di fondo escursionismo Camillo Zanchi. Le due storiche scuole milanesi presenteranno i loro programmi per la prossima stagione invernale che per la scuola Righini sarà la 50ª dalla fondazione.
2. Una rassegna di proiezioni video tra cui “Mezzalama, maratona di ghiaccio”, premiato alla 62a edizione del prestigioso Trento Film Festival. Il documentario verrà presentato da Roberto De Martin, past president del CAI e Presidente del Trento Film Festival, che porterà i saluti del Presidente generale del CAI Umberto Martini.
3. L’esposizione di nuove attrezzature e tecnologie per la montagna. Una quarantina di operatori del settore proporranno i loro prodotti più recenti e innovativi in termini di tecnologia e design.
4. I “Milano Montagna Design Awards”. La premiazione dei prodotti di miglior design, selezionati da una giuria presieduta da Alberto Meda.
5. Attività e prove tecniche di attrezzature dedicate al pubblico degli appassionati
L’ingresso è gratuito.

 Per il programma degli eventi con orari e sedi: www.milanomontagna.it

© 2014, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox