Pubblicato il: lun, Nov 30th, 2015

Week-end nero in montagna, 4 morti sulle Alpi

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Gli incidente sono avvenuti tra Piemonte e Valle d’Aosta. Hanno perso la vita tre uomini e una donna

elisoccorso

 

Week-end nero in montagna: 2 escursionisti hanno perso la vita mentre erano intenti a passeggiare su un sentiero; un’altra vittima, colpita da infarto, era invece il vicepresidente delle guide alpine di Gressoney, un’altra persone colta da malore mentre lavorava in un terreno. Gli incidenti sono accaduti sulla catena alpina del Piemonte e della Valle d’Aosta. Colpice sicuramente il gelo e le temperature polari in alta quota.

La prima vittima è un uomo di 67 anni di Torino, Giorgio Casalegno Marro (consulente finanziario), precipitato in un crepaccio sul Colle delle Coupe, fra le valli di Susa e Viù, a metà strada tra i comuni di Chianocco e Usseglio.

La seconda vittima era con il figlio a Esigo, alpeggio sopra Goglio nel comune antigoriano di Baceno, per lavorare in un terreno di proprietà e ha avuto un infarto. Il suo nome Marcello Sinigiani, 55 anni, conosciuto in Ossola perché proprietario di un negozio di alimentari a Croveo.

C’è poi anche una donna tra le vittime: durante una gita in compagnia del marito e di sua figlia – sulle montagne nel Canavese, nel territorio di Valprato Soana (Torino) – avrebbe perso l’equilibrio mentre procedeva su un sentiero in quota precipitando per oltre duecento metri e finendo in un burrone.

La quarta persona Andrea Ghiardi era il vicepresidente delle guida alpine di Gressoney. Ma a stare alle testimonianze, l’uomo, di 46 anni, sarebbe stato colpito da un infarto mentre era con un amico nella zona del Monte Barone (Prealpi Biellesi), tra Pont Saint Martin e Ivrea.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*