Pubblicato il: mer, Ott 25th, 2017

Why Not di Eleonora Delnevo: su El Capitan senza gambe

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

eleonora delnovo

Ci sarà anche lei, Eleonora Delnevo, giovedì 26 ottobre al cinema Arca di Corso XXII Marzo a Milano. Commenterà il film di cui è stata protagonista e che verrà proiettato alle ore 21.Parlerà della sua impresa di arrampicatrice sulla parete delle pareti: El Capitan al parco Yosemite, in California.

Soprattutto dimostrerà che la volontà e l’entusiasmo consentono di affrontare limiti che sembrerebbero insuperabili. Questo perché Eleonora ha sì salito quasi settecento metri in verticale, ma soprattutto perché c’è riuscita senza l’uso delle gambe. Una prima rivincita dopo l’incidente su una cascata di ghiaccio che l’ha obbligata alla sedia a rotelle.

Why not è il titolo del film. Why not? deve essersi detta Eleonora quando è nata l’idea dell’impresa. Come? Sarà lei stessa a raccontarlo prima del film di Davide Grimoldi.
Una serata da non perdere, quindi, che comprende anche la proiezione di un secondo film realizzato quest’anno: “A passo d’oro. Franco Nones, la leggenda di un fondista”di Lia e Alberto Beltrami. Si tornerà nel tempo fino al 1968, alle Olimpiadi di Grenoble e alla prima, entusiasmante medaglia d’oro olimpica di un italiano nella storia dello sci di fondo. A presentare e commentare la proiezione sarà il giornalista Roberto Serafin, in una serata che si preannuncia ricca di emozioni.

La serata del 26 ottobre viene proposta da Edelweiss e da Montagna Italia nell’ambito del Circuito “Spirit of the mountain”. Cinema Arca. Corso XXII Marzo 23/15. Ore 21.

Milano Mountain Film Festival

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*