Pubblicato il: gio, Gen 12th, 2017

Zampa di orso a tavola in ristorante cinese di Padova

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

zampa orso

foto: ilmessaggero

Un ristorante cinese di Padova sotto la lente dei Nas. Un cliente avrebbe portato al ristoratore una zampa di orso per farsela cucinare. Dalla cucina o dalla sala, però, è partita una foto che è giunta ai Carabinieri. Le indagini, infatti, pare siano partite da alcuni clienti che, notata la stranezza del piatto servito ad alcuni commensali cinesi, hanno segnalato la cosa al Nas dei carabinieri.

Bisogna dire che la specie, comunque, è cacciabile in alcuni paesi europei come la Svezia e la Slovenia, sia pure dietro autorizzazione. E la carne in Italia può essere consumata solo se è dimostrata la provenienza da questi paesi. Al momento a carico del titolare del ristorante sono state contestate infrazioni di tipo amministrativo mentre l’inchiesta sulla provenienza delle zampe continua. Il pm Roberti ha ordinato ai Nas di controllare tutti i ristoranti cinesi della provincia.

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

>