Attività fisica e mentale in Svizzera sul Sentiero dei filosofi

Il sentiero dei filosofi è fiancheggiato da tavole con massime di pensatori quali Socrate, Nietzsche e Sartre. Questa camminata si snoda lungo il sentiero per escursioni invernali curato giornalmente e porta fino a 2800m di altitudine, alle onde gelate del piccolo lago montano Lej Muragls

sentiero filosofi

 

Lungo questa escursione invernale, non sono solo le gambe a lavorare: il sentiero dei filosofi è infatti fiancheggiato da tavole con massime di pensatori quali Socrate, Nietzsche e Sartre. In questo luogo si può riflettere in modo eccellente in merito alle meraviglie della creazione. Questa camminata si snoda lungo il sentiero per escursioni invernali curato giornalmente e porta fino a 2800m di altitudine, alle onde gelate del piccolo lago montano Lej Muragls. Il panorama è impareggiabile: la piana dei laghi dell’Engadina da St. Moritz e Maloja si trova, letteralmente, ai vostri piedi.

 

Per questo il sentiero dei filosofi è considerato uno dei sentieri invernali più belli della Svizzera. Il punto di partenza è situato presso la stazione a valle della funivia che parte da Samedan/Punt Muragl fino a Muottas Muragl. In un grande passante, l’itinerario porta nella Val Muragl e quindi, in un secondo passante, di ritorno a Muottas Muragl. Seguendo il tracciato del terreno si alterna continuamente tra leggera salita e discesa. Al termine del giro si può riprendere la funivia per scendere a Samedan, oppure ci si può godere un’elettrizzante discesa a valle sull’unica pista per slittini dell’Engadina.

 

Dati tecnici

 

Partenza: Muottas Muragl

Arrivo: Muottas Muragl

Accesso partenza: Ferrovia fino a Punt Muragl, quindi funivia fino a Muottas Muragl

Accesso arrivo: Funivia fino a Punt Muragl

Esigenze tecniche: facile

Condizione fisica: medio

Durata: 2 h

Distanza: 7 km

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio