“Bushcraft 101” di Dave Canterbury.
Guida di sopravvivenza nella natura selvaggia

La recente versione italiana del libro (Priuli & Verlucca) del famoso survivalista americano ha venduto 2500 copie in 10 giorni. Bushcraft 101 vi prepara per la vostra prossima esperienza nella natura

Per sopravvivere e divertirsi nella wilderness.

 

2500 COPIE VENDUTE IN 10 GIORNI

 

Scritto da Dave Canterbury, esperto di sopravvivenza e autosufficienza, Bushcraft 101 vi prepara per la vostra prossima esperienza nella natura. Basata sulle 5C della sopravvivenza – Coltelli e oggetti da taglio / Coperture dagli elementi naturali / strumenti da Combustione / Contenitori / Corde – questa preziosa guida offre i più importanti consigli per aiutarvi ad ottenere utili risorse dall’ambiente circostante e vi farà apprezzare la natura selvaggia.
Se vi sentite in trappola negli ambienti urbani, un po’ di vagabondaggio nella natura può aiutare a tornare selvaggi, può essere un modo per spegnere gli apparecchi elettronici e una fuga dalle costanti pressioni della società. Le abilità che si imparano nel bosco possono salvarti la vita in caso di un disastro o nel caso ci sia la necessità di dover sopravvivere in una situazione critica.

All’interno del libro, scoprirete dettagliate informazioni per:

  • Scegliere gli oggetti da portare con voi.
  • Costruire gli attrezzi necessari e i loro accessori.
  • Raccogliere e cucinare il cibo.
  • Proteggervi dalle intemperie.

 

LA GUIDA

La Copertina

Con la guida di Dave, non solo vi preparerete ad affrontare ogni situazione e cambio di clima, ma imparerete anche a sfruttare l’Arte del Bushcraft, per riconnettervi con la natura in modo tale che mai avreste immaginato.
Questo è un libro che mette chiunque in condizioni di poter iniziare a fare esperienze all’aria aperta e campeggiare ovunque; è scritto con un linguaggio semplice e immediato, e contiene concetti pratici facilmente assimilabili da chiunque a qualsiasi età.
È corredato da disegni esplicativi che spiegano molto bene le varie tecniche ed è un ottimo materiale didattico, da poter offrire agli appassionati di queste attività che vogliono ampliare le loro esperienze e la loro cultura.

 

BUSHCRAFT 101

Bushcraft è un termine che indica destrezza e abilità nelle attività utili nella natura incontaminata e la pratica di sopravvivere e prosperare nel mondo non civilizzato. Orientamento, accensione del fuoco, trappole, creazione di ripari, ricnoscimento delle tracce animali e utilizzo degli attrezzi sia moderni sia primitivi.
101 Il numero 101 indica il primo livello di apprendimento: lezione 1 del livello base 01.

Nel 2019 Dave Canterubry è venuto per la prima volta in Italia a tenere un corso di base nello stile americano nella sua scuola (Pathfinder School Learning Centre), in Italia, e sono state subito esaurite tutte le iscrizioni…

 


Autore: Dave Canterbury
Traduttore: Luciano Cicchelli
Editore: Priuli & Verlucca
Collana: Guide e Manuali
Edizione: 1^ giugno 2021, 2^ giugno 2021

Formato: Brossura editoriale, cm 14×21,5
Pagine: 256
Prezzo: € 17


 

L’AUTORE

dave canterbury
dave canterbury

Dave Canterbury è uno dei survivalisti più famosi del mondo. È il co-proprietario e istruttore supervisore nella Pathfinder School degli Stati Uniti in Ohio, (nominata da USA Today come una tra le migliori 12 scuole di sopravvivenza degli Stati Uniti). Ha anche scritto articoli su Self Reliance Illustrated, The New Pioneer, American Frontiersman e Trapper’s World. Per il New York Times Dave è l’autore dei seguenti Best Seller: Bushcraft 101, Advanced Bushcraft, The Bushcraft Field Guide to trapping, Gathering & Cooking in the wild, Bushcraft first aid.


Il canale Youtube di Dave Canterbury ha più di 671.000 iscritti, ha pubblicato più di 1400 video con più di 116 milioni di visualizzazioni.


La sua scuola: www.selfrelianceoutfitters.com

 

TRADUTTORE

Luciano Cicchelli Per mantenere integro lo spirito di avventura e sopravvivenza di Dave Canterbury, la traduzione è stata affidata a Luciano Cicchelli che è uno dei maggiori esponenti del brushcraft italiano. Cicchelli partecipa regolarmente a molti incontri e meeting organizzati da scuole di sopravvivenza in tutta Italia, dove tiene corsi e lezioni di approfondimento.

  • È istruttore italiano per FISSS (Federazione italiana survival sportivo e sperimentale).
  • È ambasciatore italiano per PKS (Pathfinder Knife Shop).
  • È ambasciatore italiano per Living to learn facebook Community.
  • È unico istruttore italiano referente per il Pathfinder School Learning Center degli Stati Uniti in Ohio.

 

 


ACQUISTA SU PRIULI & VERLUCCA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button