Trending

Che immagini arrivano dal K2!

Aggiornamenti: la squadra di Seven Summit Treks al gran completo al cb. Gli altri team sulla montagna, a C2

 

Campo base al gran completo. Oggi è giunta anche la carovana di Seven Summit Treks. Erano gli ultimi alpinisti ancora a non essere arrivati al cb. Ma non sono stati accolti dagli altri, perché in questi giorni sono in rotazione sulla montagna. E, tutti, stanno facendo sul serio. Senza perdere tempo. Tutti i team si son subito dati da fare. Entro fine dell’anno, se il meteo regge, si può già raggiungere C4.

Chhang Dawa Sherpa

Finalmente la squadra al completo ha raggiunto il Campo Base. Qualche giorno di riposo e poi si partirà per la prima rotazione.

 

L’islandese John Snorri con Ali Sapdara e figlio sono a campo 2. E lì resteranno stanotte.

John Snorri con Ali Sapdara e figlio a C2

John Snorri Io, Ali e Sajid [Sadpara] siamo appena arrivati al Campo 2 e ci sono -30°C. Abbiamo intenzione di stare qui tutta la notte. È stato difficile salire da Campo 1 a Campo 2. C ‘è un enorme ghiaccio blu ed è difficile procedere  con i ramponi. Un sacco di rocce sono crollate verso di noi, quindi abbiamo dovuto mantenere il 100 % di concentrazione. Il rampone del mio piede sinistro si è allentato ed è caduto  ma siamo riusciti a salvarlo e il mio ascensore jumar era sempre congelato. Ci sentiamo bene ma abbiamo tanta voglia di coca cola.
La mia batteria sul mio Garmin è quasi scarica quindi, se non vedete muovere la mia freccia, sapete perché.

E gli altri?

Le squadre di Nirmal Purja e Mingma G hanno trascorso la notte al Campo 2 per acclimatarsi. Il team tutto sherpa ha in programma di salire verso il Campo 3, fissando i 900 metri di corda che ha lasciato.

Purja intende andare oltre e raggiungere il Campo 4. Tutto di botto, in una sola spinta.

 

L’INTERVISTA Sergi Mingote: “K2, sogno impossibile. Ma il nostro team è forte”

 

Meteo ok

Le previsioni per i prossimi giorni sono buone, con una finestra meteorologica insolitamente lunga sino a fine anno. Traffico, quindi, sullo Sperone Abruzzi.

foto: SST, John Snorri (facebook)

 

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button