Easy Rider Via Ferrata Set.
Top di gamma Black Diamond


Black Diamond Easy Rider Via Ferrata Set         € 150,00

  • MATERIALI black diamond easy rider via ferrata
  • FACILITÀ D’USO
  • BLOCCO/SBLOCCO
  • PESO RIDOTTO
  • RETE DI TRASPORTO
  • NIENTE DA RILEVARE

             VOTO FINALE

 


Il Black Diamond Easy Rider Via Ferrata Set è facile da agganciare e viene fornito con un innovativo meccanismo di blocco/sblocco del gancio del moschettone che ti consente di salire con stile ed efficienza.
I due moschettoni Easy Rider hanno meccanismi di bloccaggio interni con attivazione della compressione per un facile utilizzo con una sola mano.
Progettato per gli utenti che pesano da 40 a 120 kg in conformità con la norma EN 958: 2017.

black diamond easy rider via ferrata

CARATTERISTICHE

  • Il nuovo sistema di assorbimento energetico Dyneema a basso profilo limita l’impatto del carico in caso di caduta.
  • Cordini estensibili in stile bungee.
  • Innovativo meccanismo di blocco/sblocco sui moschettoni.
  • Caratteristiche loop di riposo.
  • L’ansa della cinghia si attacca direttamente all’imbracatura.
  • Progettato per utenti che pesano da 40 a 120 kg (a 90 a 265 libbre) in conformità con la norma EN 958: 2017.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Peso 563 gr (1 libbra 1 oz).

 


TEST

Dove è stato provato
Appennino centrale: Gran Sasso
Attività
Via Ferrata
Durata della prova
2 giorni
Primo impatto
Top di gamma. Pratico, sicuro.

 

 

La prova sul campo

Il Black Diamond Easy Rider è un set da ferrata top di gamma. È dotato di un esclusivo meccanismo di chiusura ed apertura dei moschettoni. Ciò tramite un meccanismo interno con una attivazione a pressione. Si lavora semplicemente con una mano. I bracci sono elastici allungabili. Omologato per 40-120 kg. L’anello di fettuccia è lungo ed è facilmente collegabile all’imbrago. Facile attacco dei moschettoni sul cavo.
Viene fornito con una pratica borsa di stoccaggio in mesh nera con manico e cerniera fluida (23 x 18 cm). Può essere riposto nello zaino in modo semplice e salvaspazio.
I due moschettoni misurano circa 14 x 7 cm, due cinghie elastiche di circa 41 cm di lunghezza, un anello di fissaggio lungo circa 4 cm, il sistema di ammortizzatore si trova in una copertura protettiva nera con accesso con cerniera.
Il set completo è in nero e arancione, con scritte bianche del nome del produttore e il logo. Tutti i materiali sono di alta qualità. I moschettoni robusti trasmettono subito stabilità.
Black Diamond ha scelto Dyneema come materiale per l’ammortizzatore. Ovvero una fibra sintetica leggerissima con un’alta resistenza allo sfregamento e al taglio e impermeabile.
Il peso totale è di circa 563 g, nella media rispetto ad altri set.
I moschettoni hanno una forma che si adatta alla mano umana, donando estrema maneggevolezza.
Il loro meccanismo di bloccaggio interno con attivazione pressione/blocco è davvero semplicissimo e pratico. Anche con i guanti e per coloro che hanno mani piccole.
Anche i cordini si sono rivelati ok, sono abbastanza lunghi in modo tale da avere a disposizione spazio di movimento.

Valutazione finale

Il Set da ferrata Black Diamond Easy Rider è di elevata qualità per coloro che cercano il massimo. Maneggevolezza facile e sicura.

 

COMPRA SU BLACK DIAMOND

 


Qui a Black Diamond, si tratta di arrampicata e sci. Condividiamo le stesse esperienze che hai su roccia, ghiaccio e neve e quelle esperienze ci spingono a creare la migliore attrezzatura possibile per la nostra famiglia globale di alpinisti e sciatori.
Ciò che è iniziato con un’incudine e un martello è ora diventato un’azienda globale con uffici in tre continenti.
Black Diamond è un’azienda che non è solo per alpinisti e sciatori, ma rappresenta lo spirito degli sport che viviamo, i loro valori e obiettivi, passato, presente e futuro. Dal 1957, i nostri innovativi design hanno fissato lo standard in molti campi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio