“Endure” di Alex Hutchinson.
Sfrutta al massimo il tuo potenziale

Uno dei migliori testi di sempre (Mulatero Editore) sulla ricerca scientifica applicata alla prestazione sportiva nelle discipline di resistenza

La resistenza è la lotta per continuare contro un crescente desiderio di fermarsi.

Alex Hutchinson

Un libro con pochi eguali, definito dal New York Times uno dei migliori testi di sempre sulla ricerca scientifica applicata alla prestazione sportiva nelle discipline di resistenza, corsa e ciclismo su tutte.
Nell’ultima versione aggiornata, tradotto in italiano da Chiara Gandolfi.

IL LIBRO

Endure
La Copertina

La sfida, nonché il fascino, degli sport di resistenza consiste nel confrontarsi ogni giorno con i propri limiti. Fino a che punto sono fisici, e fino a che punto mentali? Chiunque abbia mai fatto sport si è posto questa domanda, cercando di sfruttare al massimo il proprio potenziale, di esplorare le proprie possibilità, di spingersi oltre quelle barriere che si rivelano spesso sfuggenti.
Alex Hutchinson affronta la questione con grande rigore scientifico, rendendo accessibile a tutti un’approfondita revisione scientifica accompagnandola con aneddoti, interviste, imprese storiche e curiosità legate ai limiti della fisiologia, neurologia e psicologia umane. Il risultato è un libro senza precedenti, puntuale come un saggio e coinvolgente come un romanzo. Endure rappresenta una miniera d’oro per tutti coloro – professionisti, amatori, ciclisti o runner della domenica o studiosi di fisiologia – che nutrono un interesse per l’affascinante e sfuggente concetto del limite della resistenza umana in senso lato.


AUTORE: Alex Hutchinson
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2021
EDITORE: Mulatero
COLLANA: SPECIALIST
NUMERO DI PAGINE: 288
CONFEZIONE: brossura
CARTA: usomano bianca 100 gr
FOTOGRAFIE: no
FORMATO: 16 x 23 cm
PESO: 0.4 kg
PREZZO: 23 €


 

AUTORE

ALEX HUTCHINSON Canadese, ex corridore delle lunghe distanze nella squadra nazionale del suo Paese, fisiatra laureato a Cambridge, è stato uno dei soli due giornalisti a cui è stato concesso di accedere al progetto di allenamento top-secret di Nike per abbattere le due ore di tempo nella maratona. Le lezioni che Alex trae nel seguire gli atleti d’élite e dal visitare nei laboratori high-tech in tutto il mondo sono sorprendentemente universali.
In queste pagine ci dimostra come possiamo spingerla un po più in là. Nello sport, ma anche nella vita.

 


COMPRA SU MULATERO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button