“Free Rider”, l’avventura in Alaska di Sam Anthamatten e Victor de Le Rue

C’è chi dice che per conoscere il proprio valore come freerider, per capire se si è nati per questo, è necessario saper affrontare le dorsali. Per essere un vero freerider, ci vogliono decenni di esperienza e padronanza dello snowboard e degli sci sulle grandi linee e una grande capacità di leggere la neve, calcolando attentamente il rapporto tra rischio e beneficio.

Sam Anthamatten e Victor de Le Rue

Questo è ciò che fanno Sam Anthamatten e Victor de Le Rue. Sam ha trascorso la sua vita in giro per il mondo realizzando imprese straordinarie negli sport sulla neve e nell’alpinismo, acquisendo di viaggio in viaggio le conoscenze necessarie per rimanere al sicuro e al top. Victor ha una carriera ricca di avventure mozzafiato sulle grandi montagne, nelle quali si è buttato a capofitto per vivere la neve come nessun altro. La loro lunga e consolidata amicizia ha dato vita ad alcune spedizioni incredibili e a condividere esperienze che hanno cambiato la vita di entrambi.

“Free rider”

“Free rider”, cortometraggio firmato The North Face della durata di 35 minuti, è l’ulteriore esempio di questo sodalizio vincente: la coppia di atleti si è prefissata di conquistare le prime linee su dorsali insidiose in un angolo remoto dell’Alaska. Un obiettivo ambizioso che ha richiesto una serie di condizioni climatiche specifiche, come la garanzia di forti nevicate, umidità utile a formare gli spuntoni verticali e giornate di cielo blu per la salita. Dopo mesi di ricerche e ricognizioni, la destinazione è stata fissata e le linee sono state tracciate.
In quel periodo di tempo, si osserva la coppia di amici scivolare nel suo io più vero, alla ricerca di una linea dopo l’altra, battezzando ognuna con un nuovo nome, giungendo al traguardo da vincitori.
Alla fine, mentre si preparano a partire, ricordando le loro vite e le loro famiglie al di fuori della bolla dell’Alaska, non si vede altro che la gioia per ciò che hanno compiuto e per ciò a cui potranno tornare.

“Free rider” è la storia di due amici che entrano nel loro universo alternativo dove nulla conta se non la neve e la loro linea di discesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Back to top button