Giampaolo Corona in vetta al Gasherbrum I
L’alpinista trentino Giampaolo Corona in vetta al Gasherbrum I (undicesima montagna più alta della Terra con i suoi 8.068 metri). Insieme a lui Luis Stitzinger. A darne notizia è lo stesso Corona sulla pagina Facebook:
Martedì raggiunto C3 a 7100 m veniamo investiti da una violenta e imprevista bufera. Gli altri decidono di scendere. Con Luis decidiamo di aspettare, di darci una possibilitá. Ieri alle 14 local time in Pakistan raggiungo la cima del G-I aprendo la traccia. Luis mi segue poco dopo e fa una discesa parziale con gli sci. Ora siamo al BC, stanchi ma felici.
Sempre su Facebook, l’aggornamento di ieri:
Qui ai Gasherbrums ormai molti alpinisti sono andati via, anche io fra poco dovrei lasciare il BC. Resteranno solo due piccoli gruppi che attendono la prossima finestra di bel tempo per i loro progetti al G IV. I miei migliori auguri di buona fortuna a loro. Tirando le somme, per ora due soli alpinisti hanno raggiunto la cima del G II (Adam Bielecki e Felix Berg). E anche sul G I solo in due in vetta: io e Luis Stitzinger.