Hervé Barmasse ci regala il film della via aperta sul Cervino col papà

Il docufilm "Linea Continua" (disponibile su YouTube) racconta l'apertura della via nel 2010 sul Couloir Barmasse

Hervé Barmasse rende disponibile su YouTube il film “Linea Continua”, il racconto della via aperta sul Cervino con suo padre Marco il 17 marzo 2010 e ancora irripetuta.

Sono passati dieci anni da quando con mio padre siamo riusciti a portare a termine una sfida che rimaneva aperta dal 1983. Un anniversario che sono felice di condividere con tutti gli appassionati di montagna e con chi, forzatamente stretto fra le mura di casa per questa emergenza, ha bisogno di distrarsi o incuriosito vuole conoscere la storia di una famiglia di montanari, alpinisti, esploratori e guide alpine del Cervino da quattro generazioni.

Il Couloir dell’Enjambée, oggi Couloir Barmasse, era stato definito dai più forti alpinisti degli anni Ottanta come “uno degli ultimi grandi progetti logici delle Alpi” e ancora irrisolto prima che i Barmasse riuscissero nell’impresa. Una grande avventura che tra le pieghe di una delle montagne più conosciute al mondo, il Cervino, vi racconterà la storia di un padre e di un figlio uniti dalla stessa passione per la montagna e l’alpinismo.

Il Film

Son circa 17 minuti minuti di adrenalina pura, panorami, etica e saggezza della montagna e dell’alpinismo. Riprese mozzafiato su papà e figlio sulla parete effettuate con l’elicottero. E poi il Cervino…

Buona visione…

 

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

11 Commenti

  1. Grazie mille per visione di questo capolavoro che solo persone speciali possono compiere……ancora complimenti ad entrambi……. Andrea Frola

  2. Bello , un po’ di leggerezza in questi giorni di tristezza . Grazie
    Alberto Previtali – Bergamo –
    Bergamo che ce la farà !
    Grazie

  3. Solo chi ha scalato con il proprio figlio, anche su cime più modeste, può capire la bellezza unica di quei momenti… Me lo avete fatto ricordare, grazie…

  4. Grazie di cuore!! Leggere il tuo libro è stato un’emozione bellissima e questo video il vederti il sentirti raccontare mi ha emozionata ed affascinata. Sei e siete dei grandi uomini. Fiera e orgogliosa che mio figlio sia uno di voi.
    Siete unici e i vostri occhi sono splendidi e teabiccano d’amore. Grazie

  5. Grazie di cuore!! Leggere il tuo libro è stato un’emozione bellissima e questo video il vederti il sentirti raccontare mi ha emozionata ed affascinata. Sei e siete dei grandi uomini. Fiera e orgogliosa che mio figlio sia uno di voi.
    Siete unici e i vostri occhi sono splendidi e traboccano d’amore. Grazie

  6. Barmasse, famiglia speciale. Bravo Hervè, il gesto divulgativo ti rende onore e ti apre ampi spazi nella condivisione della conoscenza con chi, come me, ama la Montagna e rivive momenti ed emozioni personali. Grazie

  7. Film spettacolare! E il Cervino, la montagna più bella del mondo.
    Io, quello che ho visto da lassù, lo porterò nel cuore e negli occhi per sempre. La famiglia Barmasse è un vanto per il nostro Paese! Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button