Iceman Ötzi Peak, a 3.251 mt la nuova terrazza sul ghiacciaio Val Senales

Installata sulla cima Grawand, di 70 mq e con vista verso il Similaun

Iceman: Ötzi Peak. Sul ghiacciaio della val Senales inaugurata la piattaforma panoramica, appunto la “Iceman Ötzi Peak 3.251 m”. Allestita sulla cima Grawand. Ora facilmente raggiungibile dalla stazione a monte della funivia. Da qui i visitatori godono di una vista panoramica sulle numerose vette oltre i tremila metri della zona.

La costruzion Iceman: Ötzi Peak

La costruzione in acciaio corten, di colore bruno rossastro, inaugurata oggi in presenza del vice governatore Arnold Schuler e il diacono di Merano Walter De Paoli.
L’architetto Andreas Profanter ha illustrato la progettazione della piattaforma. Una della più alte d’Europa. Su una superfice di 70 metri quadrati è stata posizionata una feritoia che rivolge lo sguardo dei visitatori verso il Similaun. Ai cui piedi nel 1991, fu scoperta Oetzi. La famosa mummia del ghiaccio. Per questo motivo la piattaforma prende il nome.

 

leggi anche Laura Rogora dopo il 9b: “Ora sto realizzando cosa è successo”

Michl Ebner, presidente delle Funivie Ghiacciai Val Senales, ha spiegato che dopo la fine dello sci estivo otto anni fa, l’azienda voleva creare una nuova attrazione sul ghiacciaio.

fonte

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button