Il Rifugio Paolo Prudenzini sull’Adamello cerca un nuovo gestore

Il Rifugio Paolo Prudenzini sull’Adamello cerca un nuovo gestore. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 gennaio. Da inviare al CAI Brescia la manifestazione di interesse per partecipare all’assegnazione della gestione.

Il Rifugio Paolo Prudenzini

Il Rifugio è situato in val Salarno, comune di Saviore dell’Adamello (BS), a 2235 metri di quota. Lo si raggiunge con una carrozzabile (chiusa al traffico privato). Tempo previsto circa 2.30 ore (780 metri di dislivello). Dispone di 54 posti letto ed è aperto solo in estate.

L’iter per l’assegnazione della gestione

Successivamente una specifica Commissione avrà il compito di valutare le manifestazioni di interesse pervenute, sulla base delle indicazioni riportate nella scheda conoscitiva preliminare, per stabilire i candidati da invitare al confronto concorrenziale e quindi alla individuazione del nuovo gestore del Rifugio Prudenzini.
Questo è il primo step. Poi ai candidati sarà fornita una descrizione del rifugio, una bozza del contratto di affitto, l’importo minimo del canone di locazione e saranno richieste informazioni dettagliate relativamente al curriculum e alle attestazioni e conoscenze necessarie per la gestione di un rifugio alpinistico. Parliamo di un rifugio importante in quanto posto lungo l’Alta via dell’Adamello e punto di partenza privilegiato per raggiungere la vetta dell’Adamello.
Inoltre, il CAI Brescia si riserva di richiedere ai candidati anche un incontro, presso la propria sede, con la Commissione per un colloquio di approfondimento.

La scheda conoscitiva da inviare all’indirizzo di posta elettronica segreteria@caibrescia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio