In vetta al Monte Fuji a 102 anni, Kokichi Akuzawa nel Guinness World Record

"Ero davvero tentato di mollare a metà strada. Raggiungere la vetta è stato difficile, ma i miei amici mi hanno incoraggiato e alla fine è andato tutto bene"

In vetta al Monte Fuji a 102 anni: l’impresa del giapponese Kokichi Akuzawa che è entrato nella storia diventando la persona più anziana a raggiungere la vetta della montagna simbolo del Giappone (3776 m). La sua impresa, effettuata ad inizio agosto, è stata riconosciuta ufficialmente dal Guinness World Record.
E l’arzillo vecchietto ci è riuscito con tutti i suoi acciacchi dell’età. A partire dai problemi cardiaci, da cadute e persino un ricovero recente. Ma Akuzawa ha questa sua passione per le vette e non demorde. Ex allevatore, ha mantenuto una vita dettata da una disciplina ferrea.
In questa avventura è stato accompagnato dalla figlia settantenne Motoe, dalla nipote, dal marito di quest’ultima e da alcuni amici.

E questa sfida non è stata la prima. Già a 96 anni è salito in vetta al monte Fuji. Stavolta era consapevole che sarebbe stata più difficile e allora ha iniziato ad allenarsi tre mesi prima della salita, svegliandosi all’alba per lunghe passeggiate e scalando una montagna a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio