K2, il vento distrugge Campo 2 di Nirmal Purja

Purja: Sono devastato, ma ho già un piano B. Il tentativo di vetta è solo spostato un po' più in là

Una brutta scoperta per Nirmal Purja e la sua sqaudra all’arrivo a C2. Tutto distrutto. Il vento ha distrutto tutto.

Abbiamo scoperto che sia le nostre tende che tutte le attrezzature che avevamo lasciato qui per il piano di vetta sono tutte distrutte e spazzate via dal vento. Abbiamo perso tutto compreso tutti i nostri kit; sacchi a pelo, materassi, solette scaldate per scarpe, guanti/guanti da vertice, strati base summit, attrezzatura per parapendio, attrezzatura per cucinare ecc. Sono devastato dal dare questa notizia. Ora, devo rivalutare e rilanciare tutto.

Ma l’ex soldato Gurka non si è buttato giù e ha subito messo in pratica il piano B.

Gli intoppi sono inevitabili nella vita specialmente quando stai spingendo i tuoi limiti e questo dovrebbe solo farti diventare più forte. Come forse sapete (o no), ho sempre un piano B. Sono solo un po’ sballottato per aver perso un’altra finestra di vetta. Comunque, il piano è ancora attivo e il piano di vertice sarà spinto un po’ in ritardo nella stagione.

Oggi mi riorganizzerò con la mia squadra. Bisognerà fare un altro carico pesante verso i campi più alti come l’altra volta ma forse un po’ più pesante. Questa volta dovrà essere una spinta più grande. Il piano è di completare il sistema delle linee fino al Camp 4, tempo permettendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button