Maiella: precipita per 20 metri da un salto di roccia, morto 27enne
L'incidente ieri in località San Tommaso a Caramanico Terme

Cade da un salto di roccia a Caramanico Terme (Maiella): morto un escursionista 27enne. Le operazioni di recupero della salma, molto complesse, si sono concluse alle ore 1:30. Il giovane è precipitato ieri da un salto di roccia di circa 20 metri in località San Tommaso del borgo in provincia di Pescara.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo (Cnsas) avevano previsto il recupero della barella verso monte con l’ausilio di corde, per poi procedere con il trasporto fino al punto carrabile più vicino.
Il recupero è stato particolarmente impegnativo a causa della natura impervia del terreno. Sul posto presenti anche Vigili del Fuoco e Carabinieri per attività di supporto e accertamento.
Il Soccorso Alpino è intervenuto a seguito dell”attivazione della Centrale 118 di Chieti-Pescara per il mancato rientro dell’escursionista 27enne, residente nella zona. Le ricerche sono state condotte via terra dalle squadre, che hanno battuto i sentieri fino a individuare il corpo ai piedi di un salto di roccia.