Messner dà l’ok alla candidatura della Boschi a Bolzano

ARCHIV: Extrembergsteiger Reinhold Messner posiert waehrend einer Rast vorm Ortlermassiv in der Naehe von Sulden in Suedtirol (Foto vom 02.08.11). Fuer Messner gibt es bei seiner Leidenschaft bestimmte Grenzen. Er habe einen sehr gut funktionierenden Selbsterhaltungstrieb, der ihm sage, "bis hierher und nicht weiter", sagte der 67-Jaehrige dem Magazin "Freundin Donna" laut einem Vorabbericht vom Dienstag (11.09.12). In solch einer Situation bekomme er Angst und kehre um. Seine groesste Leistung als Bergsteiger sei es, ueberlebt zu haben, sagte Messner weiter. (zu dapd-Text) Foto: Joern Haufe/dapd

Maria Elena Boschi ha avuto l’ok di Reinhold Messner: “Ha il fisico e il passo giusti, non solo fra le vette”. La scelta di fare correre la Boschi all’ombra delle Alpi sudtirolesi è già stata ribattezzata il “Patto del trekking”. Messner, infatti, racconta che la scorsa estate fu raggiunto telefonicamente dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno, Kompatscher, per accompagnare in montagna Maria Elena Boschi.

Messner Io penso molto prima di accettare di andare con qualcuno in montagna. Ho portato la Boschi a quota duemila, a Plan De Corones, ho capito che è brava, seria e intelligente. Sono sicuro che in futuro si batterà per l’Alto Adige, esempio di autogoverno per l’intera Europa. Mi sono documentato, Zeller mi ha assicurato che dal tavolo della Boschi sono passate leggi fondamentali per l’autonomia altoatesina. Dopo averla conosciuta confermo che è simpatica e che ha il fisico giusto per camminare e per salire, non solo fra le vette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio