Nanga Parbat, ecco le foto di vetta!

Le immagini inviate da Alex Txikon sulla vetta del Nanga Parbat (8.126 mt) e al ritorno al campo base. L’Ottimila pakistano è stato salito per la prima volta in invernale da Alex Txikon, Simone Moro e Ali Sapdara; Tamara Lunger si è fermata a 8.025 metri

 

 

Ecco le foto di vetta! Le ha postate Alex Txikon sulla sua pagina Facebook. “Grazie mille a tutti coloro che hanno creduto in me / noi e, in qualche modo, hanno reso possibile questa spedizione sul Nanga Parbat (8.126 m). La discesa ieri è stata difficile, ma senza complicazioni. Ci siamo svegliati oggi al campo base stanchi ma felici. Grazie per il vostro sostegno!”.

Sono momento storici quelle riprese nelle immagini, sulla vetta, sulla via e al campo base. Come si vede da una delle immagini, il team dopo il bacino Bahzin e all’interno del pendio sommitale si è diviso; Ali Sapdara ha tagliato a destra per la “direttissima” verso la vetta, una via rocciosa, più tecnica. In un’altra foto Txikon ci fa vedere dove si è fermata la Lunger, davvero a uno schioppo dalla vetta.

 

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button