Nirmal Purja, Oltre il possibile arriva nelle librerie italiane

L'alpinista nepalese che ha scalato i 14 Ottomila in 7 mesi

È arrivato in libreria (e online) la versione italiana del tanto atteso libro di Nirmal Purja “Project Possible” (Oltre il possibile), Solferino Editore. Parliamo dell’alpinista, per chi non lo conoscesse ancora, che ha scalato i 14 Ottomila in 7 mesi.

 

Descrizione

Nirmal Purja Oltre il possibile
È nelle librerie dal 12 novembre

Nims Purja è stato un bambino assetato di avventura e di giustizia, partito da un villaggio nepalese per diventare un soldato gurkha e trasformatosi poi, tra combattimenti e scalate, in un alpinista inarrestabile con una sfida da vincere. E con qualcosa da dimostrare: che possiamo spingere più avanti, e più in alto, i confini dell’impensabile.

Sotto lo sguardo degli dèi della montagna si svolge così la sua missione impossibile: salire in sette mesi tutti gli Ottomila della Terra («settimana più, settimana meno»: e saranno meno). Sette mesi, quattordici vette nella Zona della Morte. Per battere ogni record, per parlare al mondo da lassù.

Un’avventura trascinante fra valanghe e crepacci, ladri di ossigeno e scontri a fuoco, terroristi e forze speciali, sherpa e diplomatici, prove infernali e catastrofi ambientali, sbronze e salvataggi, promesse e delusioni. Sempre in bilico tra azzardo ed eroismo, tra morte e gloria. Per poi ricominciare.

Scheda

____________________

AUTORE
NIMS PURJA
LINGUA
ITALIANO
PAGINE
336
ANNO
2020
COLLANA
TRACCE
FORMATO
CARTONATO
PREZZO DI COPERTINA
19 EURO
_______________________

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button