Nirmal Purja: “Sono devastato per la morte di Dean…”

Purja racconta l'incidente in paracadute avvenuto in Spagna durante un addestramento

Nirmal Purja racconta l’incidente in paracadute in Spagna durante un addestramento, dal quale ne è uscito miracolosamente illeso. Ma è morto un istruttore. La tragedia all’aerodromo di La Juliana a Siviglia, in Spagna.

Nirmal Purja Sono devastato dalla perdita di Dean. Ci siamo allenati insieme in Spagna nell’ultima settimana – Dean è una leggenda del paracadutismo – super talentuoso e amava quello che faceva. Uno dei migliori e più talentuosi istruttori che io abbia mai incontrato – faceva parte del famoso team di dimostrazione Red Devil, istruttore militare e civile di Freefall e molto altro – era anche un buon amico. Sono scioccato e devastato. Tutto il mio amore è con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento tragico.
L’incidente durante un addestramento di paracadutismo. Abbiamo lasciato l’aereo a 15.000 piedi e abbiamo completato una routine di formazione durante la caduta libera. Dean si è avvicinato a me, il baldacchino di Dean si è bloccato ed e poi incastrandolo nel mio. Questa azione ci ha mandato entrambi in una forte rotazione e ha aumentato drasticamente il nostro tasso di caduta. A questo punto non avevo altra scelta che tagliarlo e azionare quello di riserva. Una volta atterrato ho visto che era gravemente ferito. Ho condotto un trattamento salvavita ma purtroppo a causa della gravità delle ferite non sono riuscito a rianimarlo.
Oggi, ho preso la decisione di continuare la formazione, perché? Perché per me, non riesco a pensare ad un modo migliore per onorare l’eredità di Dean. Era il meglio del meglio e un buon amico. Non sarebbe felice se mi fermassi. Era pienamente innamorato di questo sport e la sua eredità sarà sempre di un grande talento. Niente può cambiare ciò che è successo o riportare in vita questa persona fantastica, ma la sua eredità continuerà a vivere per sempre.
Sto lavorando con tutte le autorità coinvolte e sto aiutando pienamente con le indagini.
Buon riposo fratello mio – ti ricorderò sempre.

 

LEGGI ANCHE Incidente in paracadute per Nirmal Purja: vivo per miracolo, morto istruttore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button