Non si apre il paracadute, morto l’alpinista spagnolo Carlos Suárez

L'incidente durante le riprese del film basato sulla sua vita

Il 52enne alpinista e sportivo estremo spagnolo Carlos Suárez è tragicamente morto lo scorso 1° aprile 2025 durante le riprese del film “La Fiera”, un docufilm sulla sua vita.
Il tragico incidente in provincia di Toledo. Suárez si è lanciato da una mongolfiera in tuta alare e il suo paracadute non si è aperto. L’impatto è stato fatale. Le cause in corso di accertamento, sul posto sono intervenuti agenti della Guardia Civil, i vigili del fuoco della stazione di Villacañas (Toledo) e un’unità mobile di terapia intensiva ma è stato impossibile salvargli la vita.

Carlos Suárez

Carlos Suárez era nato a Madrid, classe 1972, ha iniziato la sua carriera alpinistica sin da giovane, facendosi subito notare per scalate significative e in solitaria. È stato il primo a scalare la parete ovest del Naranjo de Bulnes (Asturie) senza corde.  Molte le sue salite sulla catena alpina. Ha anche scalato un Ottomila, il Cho Oyu, e ha tentato il K2. Nel suo curriculum c’è anche il tre volte campione nazionale di arrampicata sportiva (categoria velocità).
È stato tra i primi a praticare il base jumping in Spagna, la sua passione, oltre all’alpinismo, era il paracadutismo. Nella sua vita ha realizzato molti salti da montagne e altre strutture fisse. Era cosciente del pericolo di questo sport ed era molto meticoloso in termini di allenamento e sicurezza. A un certo punto, si è anche allontanato da tale sport dopo alcune tragedie che hanno colpito suoi amici.
la sua morte ha sconvolto l’ambiente alpinistico e sportivo spagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio