Norah Padnom, nuova via sul Pic Sans Nom (Monte Bianco)

I francesi Manu Brechignac, Raphaël Georges e Jérôme Sullivan hanno aperto una nuova via sul Pic Sans Nom (massiccio del Monte Bianco). La via – termina all’anticima – è stata chiamata Norah Padnom (800 metri con difficoltà M7+), incrocia la via estiva Le phantom et son métèque nella parte alta. Alcune settimane fa fu tentata da Sullivan e Victor Saucede ma si ritirarono a causa della troppa neve fresca e per il freddo intenso.
La nuova via sul Pic Sans Nom
Una via bella, tecnica, come la descrivono gli apritori. Con alcuni tiri di ghiaccio sottile. Dopo il primo tentativo, Sullivan è ripartito il 4 febbraio scorso con Brechignac e Georges. E la situazione era diversa rispetto a due settimane fa.
LEGGI ANCHE Adam Ondra si supera a Fontainebleau su Soudain Seul
Brechignac: “La via è tagliata in due parti, partenza comune verso il corridoio N dei Drus su 300m di pendenza neve/ghiaccio, poi 500m in più supportati in misto/secco. Ci è sembrato di essere su una via fantastica! Completa, lunga, difficile, estetica e con protezioni piuttosto buone nelle parti più sostenute. Un’ottima alternativa ai Drus, la linea è attualmente in condizioni eccellenti!”
Visualizza questo post su Instagram