Nuova edizione illustrata per “Montagne di una vita” di Walter Bonatti

Dal Monte Bianco al K2, dal Cervino alla Patagonia, in questo libro il celebre alpinista lombardo salda molti conti aperti. La nuova edizione a settembre nelle librerie

bonatti montagne di una vita

“Montagne di una Vita” (Rizzoli), il grande classico di Walter Bonatti, non più disponibile in libreria, esce a settembre 2015 in una splendida ed elegante edizione illustrata.

Walter Bonatti nella sua straordinaria carriera alpinistica ha compiuto imprese memorabili ed è riuscito poi a raccontarle incantando il pubblico come pochi al mondo. Dal Monte Bianco al K2, dal Cervino alla Patagonia, in questo libro il celebre alpinista lombardo salda molti conti aperti. Anzitutto con quel ventenne appassionato di montagna che sognava l’amicizia e l’Himalaya e che invece fu costretto a maturare, in quota, attraverso cocenti delusioni. Poi con le nuove e schiettamente disprezzate tecniche di arrampicata estrema. Infine con i colleghi scalatori, tanto più critici quanto più invidiosi. Il libro non è solo occasione di polemica ma anche cronaca diretta e dettagliata della sua testarda ricerca dei limiti del possibile.

Edizione deluxe riccamente illustrata e con didascalie originali dattiloscritte da Bonatti. Un uomo dotato di un’incredibile dose di passione, volontà, forza, coraggio, temerarietà e testardaggine; questo è il Bonatti alpinista che emerge dalle pagine del libro.

 

© 2015 – 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button