Posti da Lupi, parte il concorso fotografico online

Il concorso proclamerà tre vincitori selezionati da una giuria di comunicatori e giornalisti scientifici provenienti dalle redazioni di National Geographic e Geo. Il concorso prevede anche l’assegnazione di un premio speciale social per l’autore della fotografia che riceverà più like dall’apertura del contest sino all’11 dicembre 2015

lupo

 

Dal 14 ottobre al 27 novembre 2015, il Progetto Life WolfAlps invita gli appassionati di natura al concorso fotografico #PostiDaLupi. I partecipanti potranno caricare gli scatti migliori dei loro #PostiDaLupi preferiti sul sito dedicato al contest onlinehttp://postidalupi.leevia.com.

Il concorso proclamerà tre vincitori selezionati da una giuria di comunicatori e giornalisti scientifici provenienti dalle redazioni di National Geographic e Geo. Il concorso prevede anche l’assegnazione di un premio speciale social per l’autore della fotografia che riceverà più like dall’apertura del contest sino all’11 dicembre 2015. In palio week-end per due persone con escursioni sulle tracce del lupo nella cornice del Parco Naturale Regionale della Lessinia, in provincia di Verona.

 

#PostiDaLupi invita i partecipanti a dare espressione, attraverso la fotografia, alle molteplici emozioni che il lupo suscita da sempre nell’uomo: non chiede foto che abbiano come soggetto il lupo, ma luoghi che lo evochino! Lo sguardo fotografico dovrà dunque essere puntato sul paesaggio, sul contesto naturale o umano dove il lupo già è presente o sta arrivando, anche sovrapponendo le sfere della realtà e dell’immaginazione.

 

Saranno premiati originalità nell’interpretazione del tema, aderenza, incisività ed espressività dell’immagine. Gli scatti finalisti e quelli premiati saranno esposti alMUSE, il Museo delle Scienze di Trento, nella primavera del 2016.

 

La gallery online delle foto partecipanti verrà raccolta e documentata sul sito di progetto e sui portali dei partner. Il regolamento del concorso è disponibile su:www.lifewolfalps.eu/concorso-fotografico

 

Il progetto Life WolfAlps, a cui ha aderito anche il CAI, mira a coordinare azioni per la conservazione e gestione del ritorno spontaneo del lupo sulle Alpi. Tutte le informazioni sul progetto all’indirizzo www.lifewolfalps.eu, per maggiori informazioni sul concorso si prega di contattare il nr. 0461 270302.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio