Precipita su Pizzo Camino, morto escursionista 50enne

Probabilmente è stato fatale un lastrone di ghiaccio. L'allarme lanciato dai compagni

Un escursionista 50enne di Bergamo è morto ieri precipitando per oltre cinquanta metri mentre stava risalendo il Pizzo Camino, nel territorio di Borno, in Vallecamonica nel Bresciano.
Era in compagnia di altri tre escursionisti che hanno chiamato i soccorsi e dato le coordinate della loro posizione. L’alpinista, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scivolato su un lastrone di ghiaccio del canalone.

I soccorsi

L’elicottero è decollato da Milano, mentre si sono mobilitate anche le squadre del soccorso alpino di Breno e il soccorso alpino della guardia di finanza, pronte a intervenire via terra per supportare le attività ostacolate dalla fitta foschia in quota. A partecipare alle operazioni anche i carabinieri.
I soccorritori sono riusciti a individuare e raggiungere il corpo, ormai senza vita del 50enne residente a Sotto il Monte Giovanni XXIII.
La salma dell’uomo è stata recuperata dal soccorso alpino e portata all’ospedale di Esine (Brescia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio