Storie di donne e di montagna

Dall'8 al 14 marzo il Sentiero Italia Cai celebra tutte le donne che hanno trasformato la propria passione per la montagna in quotidiano professionale e motivazionale. Blog e social diventeranno un libro aperto attraverso le vostre storie

“La Montagna al Femminile: 8 – 14 marzo 2021″. Un’iniziativa del Progetto Sentiero Italia CAI con la collaborazione della Commissione Centrale Escursionismo che, insieme alla Rete Nazionale delle Donne in Cammino, Cammini d’Italia, il gruppo Libere in Vetta e Tramundi tour operator, celebrano, nella settimana dall’8 al 14 marzo, tutte le donne che hanno trasformato la propria passione per la montagna in quotidiano professionale o motivazionale.

Le donne in cammino

Un tributo a tutte le donne in ‘cammino’ verso una migliore versione di sé e verso un domani migliore.

Sentiero Italia Cai Sarà un modo per condividere i pensieri delle donne di tutta Italia, per costruire insieme il modello a cui ispirarci, che nasca dall’unione di tutti i nostri sogni e ideali e che sia la nostra ispirazione per un 2021 di forte ripresa.
A partire dall’8 marzo i nostri social saranno un libro aperto, dove lasciare la vostra storia, dove raccontare chi vi ispira ogni giorno a diventare le donne che volete essere, dove raccontarci VOI.
La nostra iniziativa e la nostra collaborazione nascono con un’idea ben precisa: le donne ‘in cammino’, le donne di montagna, quelle pronte a prendere lo zaino e andare sono donne forti, autonome e piene di voglia di vita e di avventura. Sono le donne che possono cambiare il mondo!

Un ospite diverso al giorno firmerà il blog di Sentiero Italia CAI con una storia di montagna al  femminile.

Sul Blog Sentiero Italia CAI

Dall’8 al 12 marzo il blog e i social di Sentiero Italia Cai ospiteranno un contenuto al giorno dedicato ad una figura femminile, fonte di ispirazione e motivazione, che ha scelto  di intrecciare il suo percorso di crescita personale e/o professionale con la montagna.

Sui social

Dall‘8 al 14 marzo, le followers di tutta Italia attraverso stories interattive sul canale Instagram Sentiero Italia CAI – quiz/domande/sondaggi – per capire quali sono le donne  (del presente o del passato) da cui traggono ispirazione e perché. Verranno pubblicate di  volta in volta le risposte ricevute in modo da rendere ancor più coinvolgenti le stories.
Allo stesso tempo, verrà chiesto ai followers delle pagine social del Sentiero Italia CAI (oltre a Instagram anche la pagina Facebook) di scattarsi una fotografia mentre camminano nella natura, preferendo dove possibile la montagna o le tappe del Sentiero Italia.
Per rendere unica l’iniziativa, e per dimostrare l’impegno verso un futuro di equilibrio con la natura, verrà chiesto di indossare o portare con sé un simbolo di colore verde (es. una t-shirt, un cappello, uno zaino..).
L’invito rivolto alle partecipanti sarà quello di pubblicare la foto su Instagram (post o story)  o Facebook, inserendo il tag @sentieroitaliacai e l’hashtag dell’iniziativa #passididonne,  aggiungendo anche all’interno della foto (nel caso di un Instagram story) o come didascalia  (nel caso di un post) una citazione o frase significativa di una donna (ancora in vita o non)  che ammirano particolarmente.
Domenica 14 marzo verrà pubblicato un contenuto speciale, un ringraziamento dedicato a  tutte le donne.

Si potrà seguire l’iniziativa anche sulle pagine Facebook della Rete Nazionale delle Donne in Cammino e della Community Libere in Vetta e sui siti di Cammini d’Italia e di Tramundi tour operator.

da Lo Scarpone, Sentiero Italia Cai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button