Published On: Lun, Ott 7th, 2019

The Climbers, il film sulla salita dei cinesi dell’Everest sbanca il botteghino

sms_solidale_944

Dallo scorso 30 settembre è nelle sale cinesi il film “The Climbers”, pellicola che racconta la storia vera di una spedizione di alpinisti cinesi nel 1960 che sale per la prima volta la parete nord dell’Everest. Il film ha sbancato il botteghino della Cina continentale. La pellicola ha incassato in pre-vendita oltre 100 milioni di yuan (circa 14,14 milioni di dollari) nella Cina continentale. Non c’è ancora una data certe per l’uscita nelle sale italiane.
La produzione del film è stata ispirata dall’esperienza di Samdrup. Nato a Xigaze nella Regione Autonoma del Tibet, l’uomo è stata una delle nove persone ad aver scalato l’Everest dal versante nord. “Avevo solo sognato un film sulle nostre avventure alpinistiche, e ora è diventato realtà”, ha detto Samdrup, dopo aver visto la prima del film.
Diretto da Daniel Lee, il film è interpretato dall’attore Wu Jing, stella della pellicola cinese campione di incassi “The Wandering Earth”, e dall’attrice cinese Zhang Ziyi, nota a livello internazionale per il suo ruolo ne “La tigre e il dragone”. Il noto interprete di film d’azione, Jackie Chan, appare in un cameo.

fonte: ansa

© 2019, all rights reserved.

Per segnalare refusi, imprecisioni e correzioni scriveteci a: redazione@mountlive.com