“Ti svegli e guardi fuori dalla finestra…”: buongiorno dalla Capanna Gnifetti

Le stupende immagini dell'alba a 3.647 metri sul Monte Rosa

Non possiamo non pubblicare questo spettacolo della natura dell’alba dalla Capanna Gnifetti. Sul Monte Rosa.

Il post su Facebook di Rifugi Monte Rosa

Quando ti svegli, guardi fuori dalla finestra e vedi questo, il cuore inizia a battere forte e dentro di te pensi che non c’è nient’altro di così bello intenso puro e semplice.

 

Le altre spettacolari foto

 

La Capanna Gnifetti

È situata alla testata del bacino glaciale del Lys, posta a 3647 sul ghiacciaio del Garstlet, dispone di 176 posti in camerette riscaldate da 6 posti (letti a castello) e 4 cameroni da 10/15 posti. E’ dotata di servizi e lavabi comuni, docce calde (1 gettone € 4 per la durata di 3 minuti circa, funzionanti solo nella stagione estiva, non in primavera), illuminazione elettrica, chiamata radio di soccorso, un locale invernale aperto nei periodi di chiusura del rifugio.
La Capanna Gnifetti è lo storico punto d’appoggio per le salite più impegnative, per la salita alla Capanna Margherita e le traversate in quota.
La Capanna Gnifetti si raggiunge con un percorso su ghiacciaio di circa 1 ora e mezza dall’arrivo del nuovo impianto Passo Salati- Indren a 3275 m, con un dislivello complessivo di salita di 372 m. Il passo dei Salati si raggiunge con gli impianti Monterosaski da Alagna o da Gressoney La Trinité.

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button