Tre Cime di Lavaredo: parcheggi solo su prenotazione a 40 euro
Le nuove regole per far fronte all'enorme flusso di auto nel periodo estivo

Tre Cime di Lavaredo: ecco le nuove regole per l’accesso a un sito iconico delle Dolomiti. Messe in campo dal Comune di Auronzo di Cadore hanno l’obiettivo di portare a una diminuzione delle auto lungo la strada sino al rifugio Auronzo e quindi preservarne l’ambiente e migliorare la gestione dei flussi turistici in estate. Negli anni passati le immagini delle code di auto per salire alle Tre Cime hanno fatto il giro del web.
Tre Cime di Lavaredo: le nuove regole
Innanzitutto sarà obbligatorio prenotare in anticipo il parcheggio per le auto che intendono salire alle Tre Cime di Lavaredo. Contestualmente si è deciso di aumentare la tariffa per il parcheggio delle auto da 30 a 40 euro. L’obiettivo dicono per contribuire alla manutenzione delle infrastrutture locali e per finanziare iniziative di tutela ambientale nell’area delle Tre Cime di Lavaredo.
Come si prenota? Possono essere effettuate dal sito ufficiale del Comune di Auronzo di Cadore. Ovviamente per chi è intenzionato a salire alle Tre Cime conviene prenotare con largo anticipo.
E poi c’è l’alternativa navetta e trasporti pubbici, valida alternativa all’uso di mezzi di trasporto privati, sicuramente più conveniente e sostenibile.
LEGGI ANCHE Tre Cime di Lavaredo libere dalle automobili