Tre Cime di Lavaredo: scatta la prenotazione online obbligatoria

Il costo per salire al Rifugio Auronzo è di 40 euro ad autovettura (12 ore)

Tre Cime di Lavaredo: domani, domenica 25 maggio 2025, riapre la strada che da Misurina conduce al Rifugio Auronzo. E ci sono novità sostanziali per la stagione 2025 per migliorare l’ambiente e far fronte al problema traffico e overtourism.
La novità più significativa sta nella modalità di accesso dal casello al Lago di Antorno: sarà possibile salire al Rifugio Auronzo per la panoramica strada di 6 km solo previa prenotazione e pagamento online.
L’altra novità è il costo, che varia a seconda del veicolo: per le autovetture è di 40 euro (10 euro in più rispetto allo scorso anno). La durata è di 12 ore, chi volesse restare di più deve munirsi di un secondo biglietto.
Sul sito è disponibile un calendario interattivo con giorni e orari accessibili, aggiornato in tempo reale.

PRENOTAZIONE/PAGAMENTO sito Comune di Auronzo

 

Dal Comune di Auronzo: “È possibile arrivare alle Tre Cime di Lavaredo in auto, in camper o in moto attraverso una suggestiva strada panoramica asfaltata lunga circa 6 chilometri, che parte in prossimità del Lago d’Antorno, nel comune di Auronzo di Cadore.
La strada conduce direttamente al Rifugio Auronzo, situato a quota 2.333 metri, dove si trova un ampio parcheggio. L’intero tratto è percorribile in auto durante il periodo di apertura stagionale, generalmente da fine maggio a fine ottobre, salvo condizioni meteo avverse.
Per raggiungere il parcheggio al Rifugio Auronzo è necessario superare un casello di accesso per la verifica del titolo di transito per raggiungere il parcheggio in quota.
A partire dall’estate 2025, l’accesso in auto al parcheggio per le Tre Cime di Lavaredo sarà possibile esclusivamente previa prenotazione online. Questa novità rientra nel nuovo sistema di gestione della mobilità, pensato per tutelare l’ambiente, migliorare l’esperienza dei visitatori e ottimizzare i flussi verso una delle meraviglie più iconiche delle Dolomiti”.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio