Troppo caldo, sci estivo sospeso sul versante svizzero del Cervino

Da ieri lo sci estivo sul versante vallesano del Cervino è sospeso. Perché? Beh, non è più sicuro a causa dell’ondata di caldo.

“Zermatt Bergbahnen – si legge in una nota – sospende temporaneamente l’attività sciistica estiva per gli ospiti sul ghiacciaio del Theodul a causa delle condizioni meteorologiche eccezionali delle ultime settimane. Le piste da allenamento preparate dalle Zermatt Bergbahnen rimangono disponibili, in misura limitata, per singoli team di Swiss-Ski per gli allenamenti. Le temperature costantemente elevate, l’assenza di raffrescamento notturno, i ripetuti temporali e le mutate condizioni della neve e dei ghiacciai non consentono attualmente di garantire agli ospiti un’attività sciistica sicura e di alta qualità. Le sfide relative alla manutenzione tecnica degli impianti di risalita aumentano costantemente a causa delle mutate condizioni.
Con questa decisione, la Zermatt Bergbahnen tiene coerentemente conto dei propri elevati standard di sicurezza per gli ospiti.
La situazione viene monitorata costantemente e rivalutata quotidianamente. Proseguono sia i lavori di manutenzione delle piste e degli impianti di risalita, sia i preparativi per le piste destinate agli ospiti e all’allenamento. Non appena le condizioni naturali lo consentiranno nuovamente, l’attività sciistica estiva per gli ospiti riprenderà immediatamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio