Turista americana precipita sul Sentiero degli Dei

soccorso alpino

Il Copo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, ha terminato da pochi minuti le operazioni di recupero del corpo di una turista americana precipitata per venti metri dal Sentiero degli Dei, in penisola Sorrentina.

La donna di 63 anni era intenta a percorrere il noto sentiero dal lato del comune di Praiano, quando per circostanze ancora da verificare, è precipitata da un dirupo procurandosi lesioni mortali. I compagni di escursione hanno avvisato il 118 che ha inviato sul posto l’equipaggio ambulanza territoriale, l’elisoccorso ed il CNSAS che ha a sua volta attivato la squadra terrestre e richiesto l’intervento del 6° Reparto Volo della Polizia.

Il forte vento non ha consentito le operazioni in volo ed il personale CNSAS trasportato col velivolo AB212 è stato rilasciato ad Agerola per poi proseguire a piedi verso il luogo dell’incidente. Le operazioni di recupero sono iniziate nel primo pomeriggio, a seguito di via libera dei Carabinieri e del Magistrato competente.

© 2017, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button