Climbers#01, la prima raccolta di figurine dell’arrampicata

La prima raccolta di figurine dedicata a celebrare i campioni che ogni giorno ricercano l’impossibile, spingendo sempre più in alto il proprio limite e realizzando con le loro imprese quello che per molti rimarrà solo un sogno, o un incubo.

Spaziando tra le diverse forme che questa disciplina ha affinato negli anni, CLIMBERS#01 presenta non solo i volti degli interpreti di grandi salite su boulder, falesia e multipitch, ma anche i luoghi mitici dove campioni e appassionati della grande difficoltà si avventurano regalandoci grandi emozioni.

Ogni giorno web e social annunciano imprese di altissimo livello che ormai tantissimi pro climber realizzano in tutto il mondo e, volenti o nolenti, a ogni nuova FA o ripetizione che sia, l’occhio cade sul grado. Anche noi nella selezione dei potenziali atleti da inserire abbiamo dovuto inevitabilmente utilizzare questo metro, con la dovuta flessibilità che permette a volte di celebrare di più l’impresa che il numero.

Altro elemento importante da considerare è l’arco temporale in cui le diverse ascensioni sono state realizzate. In questa prima edizione il periodo considerato è stato l’anno 2017 e i primi mesi del 2018.

Abbiamo inserito, al termine di questa raccolta, una selezione di palestre indoor nelle quale potrete allenarvi per accedere alla selezione e avere così, nelle prossime edizioni, la vostra personale figurina!

CLIMBERS#01 un’edizione Versante Sud con il supporto tecnico di Up-climbing.com e Climbing Radio.

fonte: versantesud.it

© 2019, all rights reserved.

Per segnalare refusi, imprecisioni e correzioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •