Dolomiti: tanti turisti, chiusa la strada per il Lago di Braies

DSC03201

Da ieri a metà settembre la strada per il lago di Braies sarà chiusa dalle 10.30 alle 14. Saranno potenziati i mezzi pubblici. Un modo innovativo e sostenibile di fare esperienza del mondo alpino, sia per i residenti che per i turisti, al fine di proteggere un’area sensibile riducendo il traffico, le emissioni e il rumore.

Questo è l’obiettivo perseguito dalla Provincia di Bolzano con il progetto Dolomiti vive, che quest’anno propone due sperimentazioni, una per passo Sella, a partire dal 23 luglio, e una per il lago di Braies, al via ieri. “Arrivare in modo sostenibile fino al Lago di Braies, paradiso nel cuore delle Dolomiti, patrimonio naturale Unesco, rispettando l’ecosistema sensibile e così aumentare il rispetto verso il parco naturale quest’estate sarà possibile anche per chi non si sposta a piedi”, dice l’assessore Richard Theiner.
Grazie al successo della serie tv “Un passo dal cielo” il lago è divenuto uno degli angoli più frequentati con 7.000 veicoli di turisti in transito al giorno.

fonte: ansa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio