Pubblicato il: mar, Dic 20th, 2016

Dolomiti Bellunesi, bando di gestione del Rifugio 7° Alpini

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

rifugio-7-alpini

Cercasi nuovo gestore del Rifugio 7° Alpini nel Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Ne dà notizia la Sezione Francesco Terribile, del Club Alpino Italiano di Belluno.

Il Rifugio rappresenta l’abituale tappa conclusiva dell’Alta Via delle Dolomiti n. 1, si trova nel gruppo della Schiara, all’interno del Sistema 3 del Sito Naturale Dolomiti UNESCO.

Il rifugio 7° Alpini e la capanna bivacco Severino Lussato sorgono, a breve distanza l’uno dall’altra, in località Pis Pilon. Costituiscono la principale base alpinistica del gruppo della Schiara e servono egregiamente per quasi tutte le principali ascensioni alpinistiche e per le traversate turistico alpinistiche della Schiara, del Pelf e delle Pale del Balcon.

Il bando e le informazioni per presentare la propria candidatura sono scaricabili dal sito internet del CAI di Belluno (scarica). La domanda si può presentare entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2017.

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*