Rebuild Boulder: arrampicare per raccogliere fondi per i terremotati

rebuild-boulder

Rebuild Boulder è un’iniziativa di volontariato per raccogliere fondi da donare alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma di questi ultimi mesi. Vogliamo farlo sfruttando la passione che ci anima: l’arrampicata sportiva.
La nostra missione è unire sotto un’unica bandiera tutte le palestra che decideranno di aderire organizzando una gara presso la propria struttura e destinando l’intero ricavato ai comuni terremotati.
L’obiettivo è semplice: in Italia ci sono più di 250 palestre e associazioni di arrampicata sportiva, se ognuno organizzasse una gara con 50 partecipanti con un iscrizione di 10€, potremmo facilmente donare 125.000€ ! Insieme possiamo farcela!

Rebuild Boulder, quindi, si prefigge di raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 e da quelli successivi del 26 e del 30 ottobre 2016.

Il primo evento si terrà venerdì 25 novembre a Roma, nella palestra Monkey Island, presso il Forum Sport Center. Poi si toccherà Umbria, Molise, Sardegna e via via le altre regioni d’Italia.

Marco Iacono (istruttore di arrampicata, gestore Monkey Island) e Stefano Vittori (visual designer) gli ideatori dell’iniziativa:

Anche l’arrampicata sportiva vuole esprimere concreta solidarietà agli abitanti delle aree colpite dal terremoto, molto amate da chi pratica questo sport. Rebuilt Boulder è l’occasione per compiere gesti concreti a favore di persone che hanno perso tutto.

Tra gli organizzatori, che contribuiscono all’iniziativa a titolo volontario, anche tutto lo staff della palestra.

INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio