A Pescasseroli l’8° Raduno nazionale Cai di cicloescursionismo

Il Club Alpino Italiano ha scelto Pescasseroli, celebre località montana in provincia dell’Aquila, per l’ottavo raduno nazionale di cicloescursionismo,che si terrà dall’8 all’11 ottobre

mountain bike

 

Ok. Il dado è tratto. Il Club Alpino Italiano ha scelto Pescasseroli, celebre località montana in provincia dell’Aquila, per l’ottavo raduno nazionale di cicloescursionismo,che si terrà dall’8 all’11 ottobre.

Il raduno nazionale, fanno sapere dal Cai, è una preziosa occasione per condividere la passione per il cicloescursionismo e creare uno spazio di incontro e dialogo tra i membri delle sezioni provenienti da tutta Italia e con il direttivo. Il CAI Abruzzo e la sua Commissione Escursionismo stimano la partecipazione di oltre 400 persone alla manifestazione.

 

Il programma, si legge su Lo Scarpone, è ricco di uscite guidate in MTB, studiate con la collaborazione di Bikelife, attraverso alcuni tra gli scenari più suggestivi ed incontaminati della regione: la via dei lupi fino a Villavallelonga, la vallata di Pratorosso e la faggeta del Parco Nazionale.

Il raduno vuole essere un’opportunità di valorizzazione e promozione delle bellezze naturali e paesaggistiche abruzzesi, ma anche delle numerose possibilità di offrire un turismo attivo, eco-sostenibile ed esperienziale di alto livello.

 

L’Abruzzo è un territorio che si presta al cicloescursionismo: con la sua fitta rete di oltre 30 riserve naturali, 3 parchi nazionali e un parco regionale, si distingue per essereuna delle regioni più verdi d’Europa.

 

Per consultare il programma completo dell’evento con le info per partecipare:www.mtbcaiabruzzo2015.it

 

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button