Adotta una mucca e riceverai formaggio a casa, boom di richieste

L'iniziativa "Adotta una mucca" in provincia di Belluno. Riceverai attestato e foto

Adotta una mucca e ricevi formaggio a casa, è boom di richieste! Per ogni mucca adottata il cliente riceverà “un attestato di adozione con la descrizione, i dettagli anagrafici e la sua foto.

Nei tempi di crisi da Covid-19 si registrano tante idee interessanti e creative, questa è una di quelle.

L’iniziativa si chiama proprio così, “Adotta una mucca” e messa in campo dalla Cooperativa Peralba di Costalta, provincia di Belluno.

Come funziona?

Come funziona? Per ogni adozione a distanza, ce ne sono di varie tipologie e prezzi, il cliente si vedrà arrivare a casa un pacco con tutte le varietà di formaggio prodotte con il latte dell’animale prescelto. Ebbene, è stata un successo. Con migliaia di richieste. Le mucche sono state già tutte adottate, ma il prossimo mese si riparte.

Adottando una delle nostre Mucche – dicono dalla Cooperativa – ci aiuterai a continuare la nostra attività in questo bellissimo ma difficile territorio, con la tua adozione noi potremo continuare ad accudirla al meglio, a darle solo alimenti di alta qualità e potremo continuare a fargli produrre il nostri buonissimi prodotti caseari.

 

Il kit

Per ogni mucca adottata il cliente riceverà “un attestato di adozione con la descrizione, i dettagli anagrafici e la sua foto, potrai sapere quando la tua Mucca quando sarà al pascolo in estate, in una delle meravigliose malghe della Val Visdende, ma soprattutto, per ringraziarti del tuo gesto, ogni mese ti manderemo una selezione di quello che Lei ha prodotto”.

Tu la adotti e lei ricambia

I pacchetti

I pacchetti proposti dalla Cooperativa Peralba sono tre. Il pacchetto base, che prevede l’adozione per un solo mese al costo di 39 euro, permette di ricevere “mezzo chilo di burro, quello giallo che non trovi più, quello artigianale per capirci. Un kg di Formaggio Latteria, più o meno stagionato, a seconda di quando adotti la tua Mucca e una buonissima caciotta da un chilo prodotta e marchiata dalla Cooperativa Peralba Costalta”. Prodotti in linea con l’andamento delle stagioni, che si diversificano ancor di più se si passa al pacchetto da sei mesi (219 euro) o a quello annuale (409 euro), che permette di “sentire con il tuo palato dove la tua Mucca è stata, se nella stalla a mangiare fieno o negli alpeggi a nutrirsi di erba e fiori”.

MAGGIORI INFO

 

LA CURIOSITA’  leggi anche Milkshake, la mucca che crede di essere un cane

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button
Close