Alex Honnold in Groenlandia tra avventura, clima e nuova serie tv

Il climber americano protagonista di una nuova serie tv per Disney+ "On the edge with Alex Honnold"

Alex Honnold protagonista di una nuova serie tv per Disney+ dal titolo “On the edge with Alex Honnold”. Le telecamere seguiranno Honnold in Groenlandia alla ricerca di nuove vie e salite e per parlare di cambiamento climatico. Un argomento molto a cuore al climber americano.

La Serie

La serie (in tre parti) sarà prodotta da Plimsoll Productions per National Geographic. Avventura pura. Con un occhio ai cambiamenti climatici in quelle terre. Honnold, infatti, incontrerà gli scienziati che lavorano in prima linea per il cambiamento climatico e sarà testimone in prima persona dell’impatto causato dal rapido scioglimento dei ghiacci.

La Groenlandia è considerata l’ultima grande frontiera dell’arrampicata a livello mondiale ed è anche diventata il fulcro della crisi climatica.

Allarme ambiente

I dati parlano chiaro. Nel 2020, 300 miliardi di tonnellate di ghiaccio della Groenlandia sono scomparsi, il più grande scioglimento annuale mai registrato nella storia.

L’avventura di Honnold

Mentre Honnold esplora l’impatto che questo ha avuto, lui e il suo team affronteranno iceberg minacciosi, pericolosi moulin (doline nei ghiacciai), difficili frane e tempeste di ghiaccio.
La sua prova finale sarà il Peak 3342, una delle cime più alte della Groenlandia, finora mai scalato.

Ho sempre voluto scalare in Groenlandia: ha alcune delle pareti più remote ed epiche del mondo. Ma è anche tremendamente colpita dal cambiamento climaticoSono davvero entusiasta di avere l’opportunità di affrontare nuove arrampicate e condividere, allo stesso tempo, anche alcuni degli impatti locali del cambiamento climatico con un pubblico globale. Il cambiamento climatico è il più grande problema dell’umanità e spero che questo aiuti a ispirare le persone ad agire.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button