Alex Megos, prima ripetizione di “King Capella” a Siurana

Il tedesco in Spagna ripete la via (9b+) liberata dallo scozzese Will Bosi lo scorso marzo

Alex Megos è tornato a Siurana (Spagna), e ha portato a casa un bel risultato. Megos è ben conosciuto da quelle parti, o meglio in tutto il mondo per ciò ha fatto lì. Ossia, nel marzo 2013, diede vita al primo 9a della storia, “Estado critico”. A vista.

King Capella

Ora il bottino è la prima ripetizione della via più dura della scuola di Tarragona, King Capella, spittata da David Brasco e che è stata liberata lo scorso marzo da Will Bosi. Il britannico ha proposto 9b+ ed è stato il primo britannico a salire tale grado.

Il climber tedesco, classe 1993, aveva già testato la via subito dopo la prima salita dello scozzese Will Bosi.

Megos Già allora, mi sono reso conto che si adattava abbastanza bene al mio stile, quindi insieme a Jenya Kazbekova abbiamo deciso di trascorrere alcune settimane in Spagna per avere abbastanza tempo per vie difficili. Ho anche usato un metodo leggermente diverso da quello di Will, una preferenza personale. Sono molto curioso di sapere cosa penseranno gli altri!

Alex Megos

Alex Megos ha già due vie 9b+ come Perfecto Mundo a Margalef e Bibliographie a Céüse (Megos aveva assegnato 9c, ma Stefano Ghisolfi la scorsa estate ha assegnato un 9b+). Allo stesso modo, ha due serie di 9b come First round, first minute a Margalef e Fight club a Ravens Crag (Canada).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button