Allenarsi per gli sport di montagna

Da Kilian Jornet, Steve House e Scott Johnston il metodo più sperimentato e documentato scientificamente per l'allenamento al trail running, skyrunning, corsa in montagna e skialp race

Questo libro aprirà le porte alle metodologie di allenamento dei professionisti ad atleti di ogni livello permettendo a ciascuno di sviluppare la migliore versione di se stesso.

IL LIBRO

Allenarsi per gli sport di montagna
La Copertina

Ecco finalmente disponibile l’attesissima versione italiana di Training for the uphill athlete, già pubblicato negli USA da Patagonia Books.
La collana Specialist di Mulatero si arricchisce del più importante titolo a livello mondiale per l’allenamento alle discipline endurance in montagna: scialpinismo, corsa in montagna, trail running, ultra trail.
Sull’onda del successo internazionale di Allenarsi per un nuovo alpinismo (Training for the new alpinism), Steve House e Scott Johnston si sono rimessi all’opera per questo secondo manuale focalizzato sugli sport endurance in montagna
Si tratta di un manuale di allenamento molto rigoroso, ma allo stesso tempo accessibile a qualunque atleta o allenatore che abbia interesse per le discipline della montagna. Skyrunning, trail running, ultra trail e scialpinismo stanno diventando sempre più popolari e spesso sono praticate dagli stessi atleti nel corso delle diverse stagioni.

 

Questo libro riassume l’esperienza sul campo e la profonda conoscenza del settore maturata dagli autori, autentici fuoriclasse in questo ambito, e supporta il tutto con dati scientifici e ricerche di laboratorio. L’obiettivo è di educare gli atleti di ogni livello ad una corretta pianificazione affinché riescano ad ottenere il massimo dal proprio allenamento.

 

Steve House Sono rimasto sorpreso di come molti atleti utilizzassero i consigli contenuti nel nostro primo manuale per applicarli ad altri sport. Quando Kilian Jornet ha pubblicato su Facebook un post con la foto del nostro libro e alcune considerazioni su come i contenuti si adattassero alla perfezione anche all’allenamento per lo scialpinismo e la corsa in montagna, ho capito che forse dovevamo approfondire anche quell’ambito. Ne ho parlato con Scott, ho contattato Kilian e abbiamo discusso a lungo di metodologie di allenamento, trovandoci molto in sintonia. Alla fine è nata l’idea di questo secondo manuale.

 

Il fatto poi che abbia contribuito alla stesura il più importante e titolato atleta a livello mondiale nelle discipline di endurance fornisce ancora più valore, ce ne fosse bisogno, al lavoro di House e Johnston.

Teoria, pratica ed esperienze

Il libro include lo stesso mix di teoria, consigli pratici e resoconto delle esperienze personali di alcuni dei più noti personaggi del settore, nonché le illustrazioni didattiche nello stile di Allenarsi per un nuovo alpinismo.

 


AUTORI: Kilian Jornet, Steve House, Scott Johnston
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2020
EDITORE: Mulatero
COLLANA: SPECIALIST
NUMERO DI PAGINE: 376
CONFEZIONE: brossura fresata
CARTA: usomano bianca 100 gr
FOTOGRAFIE: colori
FORMATO: 10,5 x 15
PESO: 0.4 kg
PREZZO: 35 €


 

AUTORI

Kilian Jornet, catalano, classe 1987, è il più noto e titolato atleta degli sport endurance in montagna. 

Steve House è uno degli alpinisti più forti al mondo, guida alpina, vive in Colorado.

Scott Johnston è stato allenatore della Nazionale americana di sci nordico, vive a Mazama, Washington.


 

COMPRA SU MULATERO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button