Alpinista morto sulle montagne del Tessa in Alto Adige
L’uomo, un 51enne, non è rientrato in casa ieri sera e la moglie ha allertato i soccorsi: è stato ritrovato esanime a quota 2.200 accanto a una roccia
Tragedia in Alto Adige, un alpinista di 51 anni disperso da ieri è stato trovato morto nel primo pomeriggio ai piedi di una roccia a quota 2200 nel gruppo montuoso del Tessa in Val Passiria. L’uomo era partito per una escursione ma in serata non è rientrato a casa. L’allarme era stato dato ieri sera dalla moglie dell’uomo preoccupata per le sue sorti visto il mancato rientro a domicilio.
Stamattina, alle prime luci del giorno, sono partiti i soccorsi: una squadra del Soccorso alpino, della Guardia di Finanza e dell’elisoccorso hanno avviato le ricerche finché il corpo dell’uomo è stato trovato esanime ai piedi della roccia. Sono in corso le indagini per risalire alle cause della morte del 51enne, di cui ancora non si conoscono le generalità.