Annapurna: vivo dopo 3 giorni in un crepaccio, Anurag Maloo si risveglia dal coma

AGGIORNAMENTO 04/05/2023

Anurag Maloo, l’alpinista indiano sopravvissuto dopo essere caduto in un crepaccio sull’Annapurna (ritrovato dopo 3 gioni), si è risvegliato dal coma all’ospedale di Kathmandu. Il 34enne ha aperto gli occhi, ha riconosciuto alcune  persone e risponde ai comandi.
Le sue condizioni sono stabili ma restano gravi. Pare non muova mani e piedi.

Nepal Mediciti a THT I parametri vitali di Anurag sono stabili e tutti i vasopressori sono stati sospesi.

Sinora sono stati utilizzati vasopressori per ripristinare e mantenere stabile la pressione arteriosa. La cancrena si sta asciugando e i globuli bianchi sono leggermente aumentati. Secondo l’ultimo referto, la risonanza magnetica al cervello segnala microinfarti e la risonanza magnetica alla colonna vertebrale è normale.

 


L’alpinista indiano Anurag Maloo, disperso da lunedì sull’Annapurna, è vivo. È stato ritrovato dopo 3 giorni, in un crepaccio ad oltre 6000 mt. Chang Dawa Sherpa (Seven Summit Treks) ha riferito che Maloo sarebbe stato ritrovato in un crepaccio tra C3 e C2. Non si sa a che profondità. L’alpinista era in fase di discesa verso il campo base per problemi di salute, aveva rinunciato alla vetta a C4.

Sudhir, il fratello Lo hanno trovato vivo. E’ stato portato in ospedale in condizioni critiche, ma è ancora vivo.

È stato trasportato in elicottero a Pokhara e trasferito al Manipal Hospital per essere sottoposto a cure mediche. Alle ricerche, oltre agli sherpa, hanno partecipato anche Adam Bielecki e Mariusz Hatala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio