Bastone Masters Trecime. E corri veloce

Bastoncini made in Italy per trail running altamente performante, leggero e resistente in 5 sezioni AluTech 7075. Ingombro 35 cm, peso 217 gr.

BASTONE MASTERS TRECIME

119.95
9.6

Materiali

9.5/10

Leggerezza

9.5/10

Resistenza

9.5/10

Ingombro

9.9/10

Estetica

9.5/10

Pro

  • Davvero leggerissimo
  • Ottima tenuta
  • Si fa piccolo piccolo
  • Impugnatura e passamano ok
  • Comoda custodia

Contro

  • Niente da rilevare

 

L I F E   IN   A C T I O N

 

Trecime Masters, il made in Italy che piace. Un bastone per il trail running altamente performante, curato nei minimi dettagli, leggero, resistente. E bello.

Come il “fratello” Trecime Carbon, questo bastone è pensato per utilizzatori esperti che ne sfruttano le elevate potenzialità.

 

Il bastoncino

Masters Trecime

Realizzato in 5 sezioni (ø 16-14-12 mm x 3 pz) in AluTech 7075 per assicurare al trail-runner resistenza e ottenere così ottime prestazioni.

Assemblato con la nuova manopola Falco nella finitura nera e passamano leggero e morbido, questo bastone è fornito di puntale in tungsteno e particolare in alluminio anodizzato per un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno, anche ghiacciato.

Il sistema di chiusura Push/Pull assicura compattezza del bastone chiuso e velocità di apertura e chiusura, mentre il nuovo sistema di regolazione Wing Lock ne garantisce la tenuta per la regolazione dell’altezza (minima 110 cm, massima 130 cm).

 

 


Specifiche

Misure: 35 cm da chiuso – 130 cm massima estensione (110 cm la minima).
Peso: 217g.
In dotazione: un paio di rotelle filettate diametro 55 mm.
Custodia: Fornito di sacchetto in PA per riporlo dopo l’uso.


 

 

 

 

 


LA SERIE TRECIME


 

IL TEST

Dove è stato provato
Appennino centrale/meridionale (Pnalm-Matese)
Attività
Trail e trekking di media/lunga distanza e discreto dislivello (da 500 a 1.100 mt d+)
Durata della prova
Due uscite
Percorso
sentiero/creste/roccia/carrarecce
Primo impatto
Bastone leggero e resistente.

 

  • Un bastone per il trail running altamente performante
  • Con la nuova manopola Falco nella finitura nera e passamano leggero
  • Nuovo sistema di regolazione Wing Lock per l’altezza
  • Realizzato in 5 sezioni in AluTech 7075
  • Puntale in tungsteno: per tutti i tipi di terreno

 

La prova sul campo

È un piacere averlo tra le mani, il Trecime è davvero leggerissimo (d’altronde pesa solo 217 gr.) e alle stesso tempo dà un elevato senso di resistenza. Lo abbiamo messo a dura prova anche su roccia e e ghiaioni e non ha fatto una piega. Bella sensazione nell’impugnatura, morbida, vellutata, assorbente e antisudore.
Aprirlo e richiuderlo è un gioco da ragazzi, così come è veloce la regolazione dell’altezza, in salita e in discesa, grazie al facile sistema di chiusura.
Una volta ripiegato, l’ingombro è davvero minimo (35 cm) e può essere riposto, qualora lo zaino (nel caso lo utilizzaste anche per trekking) non avesse un apposito sistema di fissaggio a portata di mano, anche nella tasca laterale per la borraccia in modo tale da prenderlo senza problemi.
Il puntale in tungsteno ha un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno.
E anche l’occhio vuole la sua parte. Il bastone è elegante e allo stesso tempo sportivo, tecnico, realizzato con cura e dettaglio nella scelta dei colori tra nero, arancione e blu.
Per chi tiene particolarmente alla leggerezza, si tenga presente ai circa 30 grammi in meno del Trecime in versione carbon.
Valutazione finale Lo consigliamo ad esperti per utilizzarlo appieno nelle sue potenzialità e raggiungere così elevate prestazioni nelle performance individuali.

 

ACQUISTA SU MASTERS

 

 


masters

Bassano del Grappa fa da palcoscenico a una delle più grandi aziende di produzione del bastone da sci e trekking. Stiamo parlando di Masters, che nel 2017 ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività.
In questa azienda i valori sono ben radicati: la soddisfazione del cliente e la qualità del prodotto Made in Italy in primis, oltre che la ricerca continua e una spiccata responsabilità sociale d’impresa e per l’ambiente circostante.
Masters, dal febbraio 1977, crede nell’innovazione, nella tecnologia, nella sicurezza; crede anche nella creatività, nel rispetto dell’ambiente e nella forza del gruppo che insieme collabora per la creazione delle collezioni.
Produce bastoni di qualità per ogni sport che richieda l’utilizzo di questo accessorio: sci di discesa (alpino, freestyle, telemark), sci di fondo, trekking, hiking, trail running, walking  e nordic walking.
Molta importanza viene data al rispetto dell’ambiente e per la salute dell’uomo. Dalla fine di maggio 2011, utilizza un impianto fotovoltaico da 99,9 kWh. Le comuni vernici, gli inchiostri utilizzati in serigrafia e tutte le parti plastiche sono generalmente prodotte con componenti chimici non biodegradabili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button