Black Diamond Speed 22.
Lo zaino per chi va veloce

Black Diamond Speed 22

120 €
9.9

Materiali

9.9/10

Peso

9.9/10

Organizzazione

9.9/10

Comfort

9.9/10

Robustezza

9.9/10

Pro

  • Molto leggero
  • Ok nei dettagli
  • Modulare
  • Materiale resistente
  • La schiena ringrazia

Contro

  • Niente da rilevare

Il Black Diamond Speed 22 è comodo nell’avvicinamento ed efficiente durante la via.

Il Black Diamond Speed ​​22 è uno zaino da alpinismo leggero, progettato per la progressione in stile veloce su roccia, neve o ghiaccio in qualsiasi parte del mondo. Testato dalle Montagne Rocciose al Fitz Roy. È caratterizzato da un nuovo materiale in BD X-rip 210d rivestito in UTS™. Lo Speed ​​è ultra resistente e resiste stagione dopo stagione all’uso intensivo in montagna. Una cintura in vita, una patta e un pannello posteriore rimovibili rendono questo zaino completamente modulare e consentono di razionalizzare l’intero sistema di trasporto.
Beneficia anche di un maggiore livello di comfort grazie al nuovo pannello posteriore traspirante e agli spallacci ridisegnati in schiuma a doppia densità per una migliore distribuzione del carico durante l’avvicinamento pur rimanendo minimalista. I porta piccozza PickPockets™ sono ora dotati di un nuovo attacco a levetta in metallo per un trasporto più sicuro; i praticissimi porta ramponi e il porta corda retrattile completano le possibilità di organizzazione sullo zaino. Presenti comodi passanti testurizzati da utilizzare anche con guanti forniscono un accesso più facile allo zaino e formano una protezione aggiuntiva contro gli agenti atmosferici.
Speed 22 è dotato di cappuccio e cintura ventrale removibili, tasche portaoggetti Pick Pocket per gli strumenti da ghiaccio e cinturino a strappo per ulteriore attrezzatura. La chiusura avviene dall’alto, mediante una pratica coulisse.
Compatibile con sistema di idratazione.

Caratteristiche

  • Nuovo materiale principale rivestito BD “X-rip” 210d nylon UTS™
  • Carré anteriore saldato per una migliore protezione contro l’abrasione e le punte dei ramponi.
  • Nuovo porta piccozza a leva in metallo con mini PickPockets™ e porta rampone rimovibile da 20 mm
  • Caricamento dall’alto, con cappuccio removibile, chiusura con coulisse e porta corda a scomparsa
  • Design modulare
  • Design degli spallacci ridisegnato per un maggiore livello di comfort e durata
  • Nuova versione pannello posteriore traspirante
  • Copertura antipioggia disponibile separatamente

 

Specifiche tecniche

  • Materiale:BD “X-rip” 210d nylon con rivestimento UTS™
  • Serie: Ascent
  • Volume: 22 L
  • Peso: 610 g 


Gli zaini Speed

          • Speed Packs Ascent Series è in catalogo in diversi modelli: Speed 22, Speed 30, Speed 40 e Speed 50 e i due nuovi modelli Speed Zip 24 e 33.

 

TEST

Dove è stato provato
Appennino centrale
Attività
Escursione in ambiente innevato di media/lunga distanza e discreto dislivello (da 500 a 1000 mt d+)
Durata della prova
Tre uscite
Percorso
sentiero/ghiaioni/rocce/canali/neve/ghiaccio
Primo impatto
Leggero, confortevole, ben organizzato.

La Prova sul campo

Lo zaino Speed 22 Black Diamond è uno zaino bello, leggero, confortevole, adatto per l’arrampicata ma anche per escursioni e vie alpinistiche su roccia e ghiaccio. È disponibile nei colori grigio e giallo. Leggero, piccoletto, ma molto capiente. Dotato di una serie di fettucce regolabili, può fissare ramponi, corda, ciaspole, bastoncini telescopici e piccozza. Non una, ma due piccozze su entrambi i lati in maniera molto veloce e intuitiva, comode le nuove leve in metallo per un fissaggio super.
Il cinturone in vita è sottile e volendo si può rimuovere. Così come il cappuccio superiore, che può anche essere regolato con le cinghie. Come detto, lo Speed 22 è modulabile, ed anche lo schienale (traspirante e comodo) può essere rimosso.
La leggerezza è uno dei suoi punti di forza. Solamente 610 grammi. E dopo aver macinato km, il vantaggio di questo zaino sulla schiena si sente. Eccome. È sì leggero, ma allo stesso tempo molto resistente grazie al materiale ripstop e ai rinforzi nei punti nevralgici, come sulla parte frontale dove vanno posizionati i ramponi mediante le fettucce. In più è compatibile con il sistema di idratazione. Presenti varie tasche, sul cappuccio, all’interno del cappuccio e sullo schienale interno. Tutte con chiusure con cerniera.

Valutazione finale

Ottimo zaino, d’altronde Black Diamond è una garanzia. Da consigliare per i materiali resistenti, la leggerezza, il comfort e l’eccellente organizzazione. Il 22 litri è indicato per le uscite veloci in giornata.

 

 

COMPRA SU BLACK DIAMOND

 


Qui a Black Diamond, si tratta di arrampicata e sci. Condividiamo le stesse esperienze che hai su roccia, ghiaccio e neve e quelle esperienze ci spingono a creare la migliore attrezzatura possibile per la nostra famiglia globale di alpinisti e sciatori.
Ciò che è iniziato con un’incudine e un martello è ora diventato un’azienda globale con uffici in tre continenti.
Black Diamond è un’azienda che non è solo per alpinisti e sciatori, ma rappresenta lo spirito degli sport che viviamo, i loro valori e obiettivi, passato, presente e futuro. Dal 1957, i nostri innovativi design hanno fissato lo standard in molti campi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Back to top button