Cade dalla seggiovia, bimbo di 6 anni in Rianimazione

Sciatori su una seggiovia a Cervinia, in una immagine dei giorni scorsi. E' previsto tra una settimana l'avvio della stagione dello sci in Valle d'Aosta, sulle montagne piu' alte delle Alpi. L'apertura degli impianti e' in calendario il 26 novembre nel comprensorio del Monterosaski, il giorno seguente a Pila, La Thuile e Courmayeur, mentre a Cervinia si scia gia' dal 30 ottobre. ANSA

E’ ricoverato in Rianimazione, all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, il bimbo di 6 anni, di Busto Arsizio (Varese), caduto ieri l’altro da una seggiovia a Torgnon, in Valle d’Aosta. Trasportato in serata, in elicottero, a Torino, nella notte è stato sottoposto a Tac: nella caduta ha riportato la frattura di un femore e del bacino, contusione renale epatica e polmonare.

Per il momento non è previsto intervento chirurgico e il piccolo paziente è rimasto in Rianimazione, spiegano i medici, per precauzione, con una prognosi di 60 giorni. Il bambino è sempre rimasto cosciente. E’ caduto, da un’altezza di circa quattro metri, scivolando dal seggiolino in prossimità dell’arrivo della seggiovia, a monte delle piste di Champtornè.

fonte/foto: ansa

© 2017, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button